Siamo pronti per l'avvio della 9° edizione di Astradoc - Viaggio nel cinema del reale con una prima interessante serata che vedrà un doppio appuntamento dedicato al tema delle migrazioni, dei rifugiati e del razzismo.
VENERDÌ 24 NOVEMBRE
ore 19.00 VOETSEK! US, BROTHERS? di Andy Spitz anteprima italiana di un film sudafricano su una grave vicenda di violenza xenofoba perpetrata dal 2008 ad oggi.
ore 21.00 HUMAN FLOW di Ai Weiwei, opera monumentale e profonda sulle migrazioni nel mondo contemporaneo, realizzata in 23 paesi di tutto il globo e presentata in concorso ufficiale alla 74° Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia lo scorso settembre.
Interverranno: Antonio Pezzano dell'Università l'Orientale, Alessandra Sardu, Assessore alla Cooperazione Decentrata del Comune di Napoli, e Loren Landau della Wits University di Johannesburg.
La proiezione di Voetsek! Us, Brothers? rientra nel programma della giornata di studi: Migrazioni, Rifugiati, Xenofobia a cura dell'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" e del CEICC- Europe Direct Napoli del Comune di Napoli.
INGRESSO 3 EURO A PROIEZIONE | SOCI ARCI 2.5 EURO



