Prosegue la XIV edizione di Astradoc - Viaggio nel cinema del reale. Venerdì 1 marzo si inizia alle ore 19.00 con la presentazione del libro Venti di cinema. Recensioni di cinema italiano dal 1990 al 2010 del critico cinematografico Alberto Castellano che interverrà con Antonio Tricomi, letture di Paolo Tarallo.
Alle ore 21.00 L'AVAMPOSTO di Edoardo Morabito (Italia, Brasile 2023 - 85’).
Con Christopher Clark, prodotto da Dugong Films con Rai Cinema in associazione con INTRAMOVIES e con O2 PÒS PRODUÇÕES e BIDOU PICTURES, il film è stato distribuito in sala da Luce Cinecittà ed è stato presentato l’anno scorso in anteprima alle Giornate degli Autori della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica La Biennale di Venezia come Evento Speciale. Per la tappa napoletana del tour, il regista sarà ospite in sala durante la serata, insieme a Antonella Di Nocera e Alberto Castellano.
L'AVAMPOSTO racconta la vita di un eco-guerriero, che nel cuore della foresta amazzonica ha creato il suo personalissimo avamposto del progresso, modello utopico di equilibrio tra natura e tecnologia, presto minacciato da un grande incendio.
Ingresso 5 euro / Soci Arci 4 euro.
Cinema Academy Astra, via Mezzocannone 109 (NA)
0815957493 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La XIV edizione di Astradoc - Viaggio nel cinema del reale è curata da Arci Movie Napoli con Parallelo 41 Produzioni, Unina Federico II e Coinor, con il patrocinio del Comune di Napoli.