Evento speciale mercoledì 13 marzo nell'ambito della XXIX. edizione del Cineforum di Arci Movie.
Il regista Ciro D'Emilio, accompagnato dagli attori Giampiero De Concilio, Giuseppe Cirillo e Lorenzo Sarcinelli presenterà l'acclamatissimo UN GIORNO ALL'IMPROVVISO al pubblico di Arci Movie e sarà al Cinema Pierrot di Ponticelli alla fine della proiezione delle ore 18 e all'inizio di quella delle ore 21.
Il film, che racconta storia di Antonio e del suo sogno di diventare un calciatore per una squadra importante, è stato presentato alla 75. Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti dove si è aggiudicato i premi Nuovo Imaie Talent Award (Giampiero De Concilio) e il Premio di Critica Sociale "Sorriso Diverso Venezia". Anna Foglietta per la sua performance è stata candidata come miglior protagonista ai David di Donatello 2019.
Sinossi
Antonio ha diciassette anni e un sogno: essere un calciatore in una grande squadra. Vive in una piccola cittadina di una provincia campana. Con lui vive Miriam, una madre dolce ma fortemente problematica che ama più di ogni altra persona al mondo. Inoltre Carlo, il padre di Antonio, li ha abbandonati quando lui era molto piccolo e Miriam è ossessionata dall'idea di ricostruire la sua famiglia. All'improvviso la vita sembra regalare ad Antonio e Miriam una vera occasione: un talent scout, Michele Astarita, sta cercando delle giovani promesse da portare nella Primavera del Parma e sta puntando sul ragazzo.
Ricordiamo che è possibile sottoscrivere con soli 20€ la TESSERA CINEFORUM per il 2019.
L’abbonamento sarà valido fino a maggio 2019.
Inoltre, è possibile sottoscrivere la CARD GIOVANI, riservata ai giovani fino a 30 anni, che dà diritto alla visione di 5 film al costo di 10 euro.
È possibile tesserarsi:
-presso i nostri uffici (Via A.C. De Meis n.221) dalle 09:00 alle 14:00 dal lunedì al venerdì.
-presso il cinema Pierrot (Via A. C. De Meis n.58) tutte le mattine dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 13.00 ed il mercoledì e il giovedì dalle 17:00 alle 22:00.


