Si parte con La scommessa - Una notte in corsia, film di Giovanni Dota che interverrà in sala insieme all'attore Carlo Buccirosso e agli sceneggiatori Giulia Magda Martinez e Matteo Visconti. Mercoledì 13 alle ore 18.00 sarà presente anche CARLO BUCCIROSSO, mentre martedì 12 alle ore 21.00 sarà presente FERDINANDO TOZZI, Avvocato e Delegato dal Sindaco in sua vece in qualità di Consigliere per l’industria Culturale su Musica e Audiovisivo.
Sinossi: Alcune notti in corsia possono essere intense, concitate, tese: tutto vale pur di salvare una vita. Certe notti invece sono solo calde e noiose. È in una notte come queste, in pieno Ferragosto, che Angelo (Carlo Buccirosso) e Salvatore (Lino Musella), infermieri cinici e svogliati, si ritrovano al capezzale del signor Caputo. Per Angelo, l’uomo non supererà la notte. Salvatore invece sostiene che ce la farà. “E se ci scommettessimo le ferie natalizie?”, una stretta di mano e i giochi sono fatti. È l’inizio di una serie di vicende rocambolesche, tra colpi bassi, primari strafatti, pazienti fuori controllo, detenuti in fuga, mogli e amanti che si incrociano, mentre l’orologio ticchetta e l’alba si avvicina. Una notte durante la quale può succedere qualunque cosa, per una commedia nerissima e travolgente in cui tutti giocano sporco. Anche la vita.
La rassegna di Arci Movie proseguirà ogni settimana con quattro proiezioni, sempre di martedì e mercoledì.
Il tesseramento 24/25 prende il via lunedì 4 novembre 2024
- abbonamento 25 film: 50 euro
- abbonamento giovani (fino a 30 anni) per 25 film: 25 euro
- ingresso singola proiezioni: 5 euro
Dove tesserarsi (a partire da lunedì 4 novembre)
- al Pierrot (via De Meis 58) durante le serate del Cineforum Arci Movie. Anche lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 10 alle 12
- in sede Arci Movie (via De Meis 221) dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13
Per ricevere gli aggiornamenti direttamente su WhatsApp è possibile inviare un messaggio al 3346895990 scrivendo "cineforum"