• Home
  • News
  • Giovanni Piperno e Luciana Castellina ospiti di Astradoc

Giovanni Piperno e Luciana Castellina ospiti di Astradoc

Venerdì 22 marzo 2024 alle ore 20.30 un’imperdibile anteprima napoletana al cinema Astra

16 millimetri alla rivoluzione di Giovanni Piperno (Italia 2023 - 67’). Nato da un’idea di Giovanni Piperno e Luca Ricciardi, anche produttore, il filmè stato presentato al Torino Film Festival. Il film è prodotto dall’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico ETS con il contributo della Struttura di missione anniversari nazionali ed eventi sportivi nazionali e internazionali presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, con il sostegno di Film Commission Piemonte e la collaborazione di Rai Teche. La distribuzione è di Wanted Cinema.
Un viaggio attraverso immagini d'archivio del Partito Comunista Italiano girate da grandi registi tra gli anni Cinquanta e Ottanta, da Togliatti alle grandi manifestazioni di piazza in nome della solidarietà. Piperno si interroga e ne discute con #LucianaCastellina, storica dirigente comunista e fondatrice del Manifesto.

Intervengono il regista, Luciana Castellina e Antonella Di Nocera

Ingresso 5 euro | Soci Arci 4 euro

La XIV edizione di Astradoc - Viaggio nel cinema del reale è curata da Arci Movie Napoli con Parallelo 41 Produzioni, Unina Federico II e Coinor, con il patrocinio del Comune di Napoli.

Cinema Academy Astra, via Mezzocannone 109 (NA)
0815957493 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.